martedì 17 aprile 2018

Campagna pubblicitaria

Ciao!
Oggi parleremo della campagna pubblicitaria. Bisogna precisare che non l'abbiamo svolta in un'unica fase, bensì in quattro. Nella prima abbiamo ricercato i punti cardine di un'azienda (come ad esempio target, tono di voce, consumer insight, ecc.). Mentre nella seconda ci siamo informati sulla storia dell'azienda e del prodotto scelto; nella terza abbiamo sviluppato una campagna pubblicitaria e nella quarta abbiamo analizzato uno spot (del prodotto da noi scelto). La mia azienda era la Nescafè e come prodotto ho scelto quindi Caffè per Latte. Ecco alcuni screen delle varie fasi di lavoro. Inoltre vi allego il link dello spot.


Prima fase
Seconda fase
Terza fase
Quarta fase

lunedì 9 aprile 2018

Alternanza Calabria

Hei! Avete trascorso buone vacanze di Pasqua?
Noi siamo appena tornati ieri dalla nostra esperienza in Calabria. Innanzitutto vi dico che siamo partiti in tre classi (la mia del grafico e due dell'Este) accompagnati da sei insegnanti. Dal momento che non si è trattata di una gita, ogni classe ha svolto attività inerenti al proprio settore di studio: noi infatti abbiamo filmato, fotografato, realizzato domande per gli intervistati, ecc. La nostra classe è stata divisa in tre gruppi: grafico, Este e istituzionale. Mentre il primo ha immortalato la nostra classe sia durante le fasi di lavoro che non; il secondo si è concentrato sulle classi dell'Este, cercando di catturare le loro reazioni ed emozioni. Il gruppo Istituzionale si è invece occupato di intervistare guide ed esperti, professori, l'autista del pullman, ma anche di riprendere/fotografare gli ambienti visitati, ovvero soffermandosi sulle bellezze calabresi.
Ogni gruppo era composto da 7 figure professionali differenti: un direttore, due cameramen, un tecnico audio/luci un referente e due fotografi. I ruoli potevano variare anche più volte al giorno, in modo da dare a tutti la possibilità di provare ogni ruolo. Io ho lavorato nel terzo gruppo ed è stato sempre curioso scoprire il parere delle persone locali; ma soprattutto mi è piaciuto lo spirito di squadra che si è instaurato in ogni gruppo al fine di ottenere buoni risultati.
Ecco a voi alcune foto!!!