lunedì 10 ottobre 2016

Videoclip

Ciao,
Circa una settimana fa, l'insegnate Manfredini ci ha assegnato un nuovo esercizio: realizzare un videoclip, scegliendo una canzone e delle immagini a nostro piacimento.
Ho deciso di portare "Albachiara" di Vasco Rossi.
In pratica il cantante descrive una ragazza di cui è probabilmente infatuato, raccontandone caratteristiche e quotidianità.
Inizialmente ho interpretato la canzone come se fosse registrata in una videocassetta. Nel componimento ho usato quasi tutte immagini a colori. La maggior parte rappresenta letteralmente il testo. A un certo punto della canzone, non si sentono più le parole, ma solo il sottofondo musicale; così ho inserito delle immagini riguardanti i concerti. Durante il ritornello, data la sua lunghezza ho pensato fosse meglio cambiare rappresentazioni in modo da non annoiarvi.
L'ultima immagine invece, l'ho scelta per dare una sorta di fine ai pensieri particolari, che li ho interpretati come paure, della ragazza in questione. Essa è collegata a un'altra immagine utilizzata poco prima.
Le transizioni adottate sono state due. "Gira pagina a sinistra" perché il cantante descrive la giornata della ragazza e quindi come se stesse raccontando la sua storia in un libro; "Mosaico" invece, usata solamente durante il ritornello, perché il ritmo aumenta.
I movimenti li ho cambiati a seconda della posizione del soggetto.
Buona visione!

                                                             

Nessun commento:

Posta un commento